X-Files - L'anno che sarà

Mulder e Scully nella nuova stagione di X-Files

Abbiamo aperto questo anno con la speranza di ritrovare Mulder e Scully, di riprendere la loro storia lì dove l’avevamo lasciata, su quel ponte in cui le sorti del mondo erano in bilico tra la vita e la morte, e adesso ci accingiamo a lasciare questo stesso anno con la consapevolezza che tra poco sapremo in quale modo andrà a finire quella storia.

X-Files sa sempre come sorprenderci. Lo fa da sempre, ma ogni volta la scommessa si fa sempre più difficile e il risultato, almeno ai miei occhi, è sempre più sorprendente.

Sono passati 25 anni dalla prima volta che i personaggi creati da Chris Carter sono apparsi in tv, ed oggi sono ancora qui, più attuali che mai.
Ci aspettano dieci nuovi episodi, dieci storie che ci faranno discutere, divertire ed emozionare, ma ci aspetta anche un futuro. L’acquisizione della Fox, che possiede tutti i diritti sulla serie, da parte della Disney lascia qualsiasi scenario aperto. Cosa deciderà di fare la casa di Topolino con Mulder e Scully? Credo che ad oggi nessuno sia in grado neanche di azzardare una risposta.

Chris Carter ha sempre detto di avere ancora tante storie da raccontare, e di non avere alcuna intenzione di proseguire senza David e Gillian come protagonisti. Alla voglia di tornare per una eventuale dodicesima stagione di David Duchovny, si contrappone la voglia di smettere di Gillian Anderson. Speriamo che quest’ultima ci ripensi.

“A meno che Chris non venga da me e Gillian con un’idea per terminare la serie – che precluderebbe la possibilità di realizzare più film o altre stagioni televisive – e noi tre dicessimo ‘è fantastico, questo è il modo giusto per chiudere’, tutto quello che facciamo avrà sempre in un certo senso un finale aperto” ha detto Duchovny in una recente intervista.

Porre nuovi interrogativi e fare riflettere è la vera natura di X-Files e, si rassegnino tutti quelli che non la pensano così, lo sarà sempre.

Le nuove storie sono proprio qui dietro l’angolo e noi di Beyond The Sea saremo qui a raccontarle, ma soprattutto a viverle con tutti voi che ci seguite.

Per terminare l’anno in allegria vi propongo un gioco. Provate ad elencare cinque cose che vorreste vedere nella nuova stagione. Di seguito trovate la mia lista. Buon divertimento… e buon anno a tutti!

Cinque cose che vorrei nella nuova stagione:

  • 1. Lo Scully-FU
  • 2. Mulder e Scully divertirsi a discutere punto-su-punto le proprie teorie
  • 3. Un cattivo da far accapponare la pelle
  • 4. William
  • 5. Il mio animo shipper insiste a dire che in dieci episodi rivedere anche solo un bacio sulla fronte tra Mulder e Scully sarebbe fantastico


 

 



Condividi X-Files - L'anno che sarà