Un'inviata speciale al Paley Festival

Ho il blocco dello scrittore come Hank Moody.
Ho di fronte la pagina bianca da un po' e non mi riesce scrivere niente di decente per presentare il materiale sottostante, quindi, prendendo spunto dall'unica ed inimitabile Dana Scully, mi limiterò ad un'esposizione oggettiva dei fatti.
Un paio di giorni fa, ci ha contattati tramite Beyond the Sea, la nostra italianissima amica Carly, attualmente residente negli Stati Uniti, che ha avuto la fortuna di assistere al Paley Festival di mercoledì scorso.
Frequenta il nostro sito già da qualche tempo ed ha deciso di inviarci tutte le foto ed i video che è riuscita a realizzare durante l'evento. Nelle foto potete vedere Chris Carter, Frank Spotnitz, Mitch Pileggi, Nick Lea, Rob Bowman, Dean Haglund e Darin Morgan (e Carly naturalmente!).

 
Passando ai video possiamo invece vedere...

Mitch Pileggi mentre sale e va sul palco



Chris Carter mentre risponde ad una delle prime domande



Nicholas Lea



... e Frank Spotnitz

 
Adesso viene il bello. Carly ci ha inviato anche il racconto della sua esperienza al Paley Festival, racconto condito di cronaca ed emozioni vissute in prima persona. Emozioni che avrebbe provato chiunque di noi nell'essere lì. Il riassunto di Carly, che non ringrazierò mai abbastanza, svela nel finale il motivo per cui quando ho letto la sua mail sono rimasta a fissare lo schermo del computer per circa dieci minuti prima di riprendermi...


vorrei scriverti mille cose x raccontarti ma i ricordi si accavallano assiemte all'agitazione del momento ke torna..
siamo arrivati e ci hanno fatto sedere dentro l'arclight dome a hollywood, hanno spento le luci ma prima ho visto ke alla mia sinistra c'erano ancora parecchi posti liberi..hanno fatto l'introduzione dell'evento e del festival e quindi hanno riacceso le luci..a quel punto vedo ke i posti sono stati occupati da Chris, Frank & co.!! non capivo già più niente..hanno fatto vedere un riassunto delle 9 serie di X-files e non sono riuscita a trattenere la lacrimuccia..era come se questi 6 anni non fossero passati x niente! quindi sono stati presentati gli ospiti e c'era il mondo! Chris, Frank, Mitch, Nicolas Lea, Rob..e non continuo xkè avrai già letto chi c'è stato.. la conferenza si è basata più ke altro sulla serie e non sul film: hanno parlato dell'episodio ke ha avuto più problemi ("Home" è stato censurato), d come sono stati questi anni di lavoro assieme (non hai idea d quando sia stata divertente questa parte, hanno cominicato a prendersi in giro l'un l'altro!!) e cose così..
poi ci hanno fatto vedere il tralie, e lì è venuto giù il cinema xkè come hai visto c'è la scena in cui si baciano..il trailer è diverso da quello ke hanno mostrato a san francisco, credo sia quello ufficiale.. xò il titolo non è "Believe again" come c'è scritto alla fine..cioè, da quello ke ho capito quando è stata posta la domanda del titolo a Chris è ke lui ha in mente il titolo ma sta ancora discutendo con la Fox ke evidentemente ha altre idee..una domanda bella e mai sentita è stata posta da una ragazza ke ha chiesto se è stata usata la sceneggiatura ke era stata scritta 6 anni fa alla fine dell nona serie e Chris ha candidamente risposto ke..quella l'hanno persa!! ed è stato un bene xkè il lavoro rifatto è ancora migliore..
Chris ha detto ke l'argomento William nn verrà ignorato..la premiere negli States nn si sa ancora quando verrà fatta (il 25 luglio è la data d uscita al cinema) ..
e ora la parte finale in cui siamo corsi verso di loro..è stato magnifico..Chris non ha smesso di firmare autografi finchè non aveva + persone davanti ke glielo chiedevano, Mitch ha cominciato a fare foto con chiunque e firmare autografi, Nicolas idem (ho fatto la foto con lui xkè l'ho beccato x strada dopo l'evento ke stava andando a fare un giro a Hollywood e gli ho chiesto una foto ed è stato lui a ringraziarmi!!!allucinante..)..insomma, le persone + disponibili del mondo..
mi sono tenuta la ciliegina x ultima..Frank..non so come, mi sono ritrovata a parlare con lui, i suoi amici si erano allontanati ed eravamo faccia a faccia a chiacchierare..oddio..chiacchierare è una parolona visto ke balbettavo..ero agitatissima, ma lui ha ascoltato ogni singola parola giuro!! mai visto qualcuno così interessato all'opinione dei fans! ho cominciato a ringraziarlo in ogni modo, gli ho detto ke venivo dall'Italia e mi ha chiesto da dove e quando gli ho detto vicino Bologna ha risposto ke la conosce xkè si mangia benissimo.. poi gli ho detto ke siamo in molti ad aspettare il film, ke nn vediamo l'ora e lui sai ke ha detto? "ho ricevuto e-mail dall'Italia d recente, ne ho anke pubblicata una.." e subito ho pensato a quella d Francesca (credo sia tu...??)..insomma, si riroda tutto! un mito, il mio dio personale!!
scusa se ho fatto errori, ma sto scrivendo in preda all'euforia e alla voglia d raccontare..

Frank, my new hero
 

 



Condividi Un'inviata speciale al Paley Festival

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!