ONE OF US

FRANK, ONE OF USSo, in this way you have really become "one of us," our legend, we just nominated you the honorary member of our Italian "X-Files" website, beyondthesea.it!
We really hope you'll come here to Italy for promoting the movie, we are waiting for you Frank! :D


E’ nato tutto per gioco esattamente cinque giorni fa. L’attesa per il nuovo film e la mancanza di informazioni riguardo la versione italiana, induce un utente del nostro sito, david84, a scrivere una mail a Frank Spotnitz per chiedergli se tra i titoli italiani di I Want to Believe apparsi qua e là su internet nei giorni precedenti, si trovasse anche quello vero.

Frank non risponde, ma pubblica nel sul blog il messaggio in oggetto, in un articolo dal titolo “Voglio Credere” che fa ben sperare tutti quanti. Tre giorni dopo ecco arrivare la risposta. Frank inserisce nel suo blog un messaggio, scritto di suo pugno, in cui rivela che il titolo italiano del film sarà “X-Files: Voglio Crederci”. La preoccupazione della FOX è infatti che “Voglio Credere” potrebbe essere mal interpretato dal pubblico e suggerire un significato religioso.

Finalmente abbiamo il titolo del film! Lo consideriamo ufficiale visto che è il co-autore di I Want to Believe a dirlo. Sul nostro forum si festeggia, e la disponibilità di Frank Spotnitz a comunicare con i fan che gli scrivono da ogni parte del mondo ci lascia tutti senza parole. Ancora una volta. Così, tanto per scherzare, MiracleMan prende una fotografia di Frank e ci scrive sopra ‘Frank, uno di noi’.

Qualcuno risponde a MiracleMan dicendo ‘perché non prepari l’immagine con la scritta in inglese così poi gliela inviamo?’ e lui soddisfa la richiesta praticamente all’istante!

La mail con allegata l’immagine di MiracleMan parte, destinazione USA, ovunque si trovi Frank in quel momento. Passano solo poche ore dall’invio e Frank pubblica sul suo blog la mail dei ‘ragazzi di Beyondthesea.it’, ma a causa della differenza di fuso orario tutti noi l’abbiamo vista solo questa mattina.

Frank Spotnitz viene nominato, agli occhi del mondo, membro onorario di Beyondthesea.it! :D

E lui sembra aver gradito questo titolo! ;)

Tutto finito? Assolutamente no! :)
Poche ore dopo, viene pubblicato un nuovo messaggio scritto da un’altra ragazza che frequenta il nostro sito. Carlotta spiega con parole semplici ed efficaci quanto i fan italiani stiano aspettando questo secondo film e quanto tutti noi siamo grati a Frank per quello che fa, ogni singolo giorno, sul suo blog, comunicando con tutti gli appassionati di X-Files che gli scrivono.

Nessuno di noi si aspettava di ricevere una risposta. È nato tutto per gioco e noi ‘ragazzi di Beyondthesea.it’ ci siamo divertiti a giocare!

Thank you again Frank!
See you at the italian movie premiere!
;)
 

 



Condividi ONE OF US

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!