La musica di X-Files

The Post-Modern PrometheusCome sarebbe stato X-Files senza il tema musicale composto da Mark Snow? Sicuramente, non come lo conosciamo noi oggi. I commenti musicali hanno sempre composto una parte fondamentale degli episodi della serie tv.
La musica di Mark Snow accompagna da sempre le atmosfere cupe ed oscure, gli sguardi di Mulder e Scully, i momenti più commoventi e quelli più ironici. Ma non si tratta solo delle composizioni originali di Mark Snow.
Nel corso degli anni si è spesso ricorso all'utilizzo di brani famosi, pop o musica classica, che inseriti nell'atmosfera della serie, conferivano ancor di più quel tocco di credibilità che Chris Carter cercava per le sue storie.

Oggi, esattamente un anno fa, Chris Carter iniziava le riprese di "Done One" nella città Vancouver. Per rendere omaggio ad X-Files, abbiamo scelto proprio questa data per inaugurare una nuova sezione del nostro sito. Da oggi infatti, la nostra guida agli episodi si arricchisce della sezione "Musica". Al suo interno potete trovare l'elenco di tutti i brani che è possibile ascoltare guardando la puntata selezionata. I brani scritti da Mark Snow sono ovviamente la maggior parte, ma fanno la loro presenza anche alcuni pezzi di Cher, Moby, Bobby Darin e molti altri.

Ad esempio, vi ricordate su quale brano Mulder e Scully ballano insieme, in uno dei finali di puntata forse tra i più belli di tutta la storia di X-Files? Potete trovare la risposta nella sezione "Musica" dell'episodio #5X06 The Post-Modern Prometheus - Prometeo post-moderno.

Buona navigazione a tutti!
 

 



Condividi La musica di X-Files

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!