Facce da X-Philes

X-Files al TFF 2009Una FESTA!
Ecco cosa è stata per il nostro sito l’ultima edizione del Telefilm Festival. La famosa rassegna che si occupa di serie televisive, giunta quest’anno alla settima edizione, si è svolta a Milano all’inizio del mese di Maggio e conteneva nel programma un appuntamento imperdibile per i fan di X-Files: la proiezione di entrambi i film tratti dalla serie. Raccontare la bella avventura che abbiamo vissuto in questa occasione non è per niente facile.

La proiezione di "Fight the Future" e "I Want To Believe" è stata preceduta dal raduno del nostro sito. Grazie ad un’iniziativa del Festival, quest’anno tutti i siti web avevano la possibilità di svolgere la propria reunion all’interno di una sala del cinema Apollo (il multisala che ospita la manifestazione già da qualche anno) ed ovviamente noi non ci siamo lasciati sfuggire questa opportunità.

Mezz’ora di tempo, completamente a nostra disposizione, che abbiamo deciso di occupare proiettando un video, completamente ideato e realizzato da noi, dal titolo “2008 – The year of the Philes”. Abbiamo scelto di utilizzare le immagini per raccontare il 2008, l’anno che tutti noi fan abbiamo trascorso nella spasmodica attesa dell’uscita di "I Want To Believe".
Dalla convention di WonderCon, passando per il Los Angeles Film Festival, abbiamo poi raccontato la promozione del film fatta da Gillian e David tramite una serie di interviste molto divertenti, ed infine siamo giunti alle due premiere, quella di Los Angeles e quella di Londra, alla quale alcuni di noi hanno avuto la fortuna di partecipare.

Un video emozionante e divertente, così è stato definito da chi lo ha visto al cinema quella sera, un video apprezzato anche dai “non proprio fan sfegatati” che erano presenti in sala. Quello che potete vedere di seguito è solo l’introduzione del nostro video, che terminava poi con un saluto che Chris Carter e Frank Spotnitz ci hanno mandato direttamente dagli USA.



La maratona notturna di X-Files, iniziata circa alle ore 23.00, è poi proseguita con la proiezione di "Fight the Future", che uscito al cinema nel 1998, non tornava sul grande schermo da allora. E’ stato molto emozionante rivedere questo capitolo della saga nel suo ambiente ideale, il cinema appunto, non più relegato allo schermo televisivo domestico, e poter condividere le sensazioni suscitate dalla storia con altri fan (l’ormai famosissima ape, giunta fino a Washington dal Texas, è stata maledetta a gran voce per l’ennesima volta!)
Eravamo ancora tutti in sala, verso le 4 del mattino (sì, le 4 del mattino!!), quando Mulder e Scully ci salutavano dalla loro barchetta in mezzo al mare al termine di "I Want to Believe".

Quasi sempre, gli eventi che ruotano attorno al mondo di X-Files avvengono in luoghi lontani dal nostro paese, ma una volta tanto Milano è stato il centro di un evento senza precedenti per i fan di Mulder e Scully, evento che senza dubbio rimarrà un’esperienza da ricordare per i fortunati che hanno potuto partecipare.

Un ringraziamento smarginato va all’organizzazione del Telefilm Festival che ha fatto sì che tutto ciò potesse realmente avere luogo, grazie ancora!

Un ringraziamento altrettanto grande va dai webmasters di questo sito a tutti coloro che erano presenti quel sabato sera, le vostre facce sorridenti e felici sono l’immagine più bella che rimarrà di questo nostro raduno… sono facce da X-Philes!

Facce da X-Philes
 

 



Condividi Facce da X-Philes

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!