Gli ultimi progetti di Gillian Anderson

Gillian AndersonNuovi progetti sono all’orizzonte per Gillian Anderson. E’ di pochi giorni fa la notizia che l’attrice farà parte del cast per la realizzazione dell’adattamento televisivo del romanzo “The crimson petal and the white” (“Il petalo cremisi e il bianco”) di Micheal Faber. La storia, ambientata nella Londra vittoriana intorno al 1870, narra la vicenda di Sugar, una giovane prostituta in cerca di una vita migliore di quella che conduce nel bordello gestito da Mrs. Castaway (ruolo che interpreterà appunto Gillian Anderson). Le riprese di questa mini serie divisa in quattro parti, prodotta dalla BBC, inizieranno a Liverpool tra un paio di settimane circa.

Ma non finisce qui. Dopo il definitivo naufragio del progetto che riguardava la biografia di Martha Gellhorn (l’opera sarà prodotta dalla HBO e vedrà Nicole Kidman nel ruolo protagonista) nello scorso mese di Giugno Gillian Anderson è stata impegnata nelle riprese di “Any Human Heart” prodotto da Channel 4 (UK). Anche in questa occasione si tratta dell’adattamento di un romanzo, “Ogni cuore umano” di William Boyd, che vede impegnata Gillian nel ruolo della duchessa di Windsor. Nel cast sono presenti, tra gli altri, Tom Hollander e Kim Catrall.

E’ curioso notare come Gillian Anderson si stia “specializzando” in progetti di questo tipo (adattamenti di romanzi per il cinema e/o televisione).  Gli ultimi due ruoli arrivano infatti dopo “La casa della gioia” (2000, tratto dal romanzo “The House of Mirth” di Edith Wharton), “Bleak House” (2005, omonima opera di Dickens) e la partecipazione alla trasposizione di “Moby Dick” la cui uscita dovrebbe essere prevista per il prossimo settembre.
 

 



Condividi Gli ultimi progetti di Gillian Anderson

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!