X-Files in TV

X-Files in TV Generazione X. Così Chiara Poli definisce in un suo articolo su FoxTv “i telespettatori che hanno avuto la fortuna di conoscere X-Files al suo arrivo in Italia”.

La Generazione X è quella che registrava tutte le puntate di X-Files su VHS quando andavano in onda su Italia 1, tagliando ovviamente la pubblicità, e che conserva ancora le suddette videocassette.

La Generazione X, di cui fanno parte molti degli utenti iscritti al nostro sito, non si è mai stancata di guardare e riguardare la sua serie tv, analizzandola in modo dettagliato episodio dopo episodio, fotogramma per fotogramma, alla ricerca di nuovi spunti di riflessione o particolari curiosi sfuggiti alla prima visione (e magari anche alla seconda, alla terza e alla quarta).

Grazie ai cofanetti di dvd, la cui pubblicazione iniziò prima della chiusura della serie tv, la Generazione X non ha mai effettivamente smesso di guardare X-Files proprio perché, come ha scritto Barbara sul profilo Facebook del nostro sito, “alla fine è inutile... possono fare mille altri telefilm, ma Mulder e Scully rimangono sempre i più fighi”.
I dvd hanno aiutato la Generazione X a superare gli anni in cui le repliche di X-Files erano relegate ad orari notturni impossibili da seguire praticamente per chiunque, anche per i fan accaniti.
Sì, perché nonostante tutto, guardare X-Files in televisione ha un fascino del tutto diverso se confrontato con la visione proveniente da un freddo dvd (un po’ lo stesso effetto che si ha nell’ascoltare i pezzi dei Beatles da un vinile o dall’ultimo cd rimasterizzato).

Grazie però all’avvento dei canali televisivi digitali e satellitari, X-Files sembra aver riacquistato una sorta di seconda giovinezza televisiva.
Dal 6 Ottobre infatti, il canale FX ripropone, dal lunedì al venerdì a partire dalle 17:30, la prima stagione della serie.
Intanto Cielo, il canale gratuito di SKY disponibile anche sul digitale terrestre, dopo aver già trasmesso l’intera serie una volta, manda tutt’ora in onda due episodi di X-Files ogni sabato sera a partire dalle ore 21:00.

Chi non ha mai avuto la fortuna di vedere la serie in tv ora può farlo abbastanza agevolmente.

Nel frattempo, la Generazione X ringrazia.


(Di seguito trovate un vecchio spot di X-Files che veniva trasmesso su Cielo)

 

 



Condividi X-Files in TV

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!