David Duchovny e Gillian Anderson all'evento della IBG

David Duchovny e Gillian Anderson all'evento organizzato dalla IBGL’evento benefico organizzato dalla IBG che prevedeva la presenza di David Duchovny e Gillian Anderson, con la partecipazione di Chris Carter, si è svolto sabato scorso a Los Angeles e, come previsto, è stato un successo da tutti i punti di vista.

L’obiettivo principale, quello di raccogliere fondi per l’associazione SA-YES, è stato ampiamente raggiunto. A fine serata la cifra raccolta dalla vendita dei biglietti per l’evento si è attestata sui 32.000 dollari.

David e Gillian sono stati gli assoluti mattatori della prima parte dell’incontro durante la quale si sono auto-intervistati, così come avevano fatto qualche anno fa per promuovere “I Want to Believe”. Quello che ne è venuto fuori è praticamente impossibile da raccontare a parole (il consiglio è quello di acquistare il dvd delle riprese video della serata che verrà presto rilasciato dalla IBG). Una Gillian in forma smagliante ha provocato David in più di un’occasione, a volte prendendolo totalmente in contropiede, ma David non è stato sicuramente da meno.

GA: “Perché non ho mai avuto un’offerta per un ruolo in Californication?”
DD: “Perché la nostra serie non può permetterselo…”
GA: “Lo farei gratis, tesoro…”

DD: “Qual è il tuo attore preferito?”
GA: “C'era questo ragazzo nei primi anni '90 che era molto carino. Tutto quello che ricordo di lui era uno Speedo rosso...”

... e questi sono solo un paio di botta che hanno visto protagonisti David e Gillian. Di seguito potete vedere il video che riguarda il primo scambio di battute riportate sopra.



Chris Carter, imbeccato dai fans e dalla stessa Gillian, ha parlato brevemente di X-Files 3. Nessun aggiornamento di rilevante importanza è trapelato dalle parole del creatore di Mulder e Scully, ma i suoi interventi a riguardo sembravano piuttosto ottimisti. La conferma che le trattative per la realizzazione del terzo film sono tutt’ora aperte, accompagnata da un “abbiamo parlato dell’eventuale presenza di William in X-Files 3” e un “ci stiamo arrivando” seguito dal tanto amato “non vi arrendete” rivolto ai fans in sala, lasciano ben sperare.

C’è stato poi l’evento nell’evento. I tanti fans che non hanno potuto raggiungere fisicamente Los Angeles, sabato scorso erano tutti online, sfidando i fusi orari di tutto il mondo, in attesa di notizie e, ovviamente c’eravamo anche noi. La bacheca del nostro profilo Facebook ha iniziato ad animarsi intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica, quando gli aggiornamenti sul canale Twitter della IBG erano ancora frammentari, ed è letteralmente esplosa quando è comparsa online la prima foto ufficiale dell’evento che ritraeva David e Gillian. Stare al passo con le notizie che arrivavano in tempo reale dalla California non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta. Ad ogni aggiornamento riportato sulla nostra pagina, le notifiche dei “Mi piace” arrivavano immediate ed in massa, così come i commenti a riguardo. Alle quattro del mattino (sì, avete letto bene) si è chiusa la nostra diretta con l’evento tra l’entusiasmo generale di chi, grazie magari all’aiuto di un po’ di caffè, era riuscito a rimanere in contatto con noi fino a quell’ora.

E’ curioso pensare come la parola “evento”, utilizzata spesso in questa occasione, contenga al suo interno la frase “è vento”. David, Gillian e Chris durante l’incontro di sabato hanno, forse inconsapevolmente, dato vita ad un’ennesima ventata di entusiasmo e affetto nei loro confronti da parte dei fans. Entusiasmo e affetto che, nonostante gli anni passati dalla fine della serie, non accenna affatto a diminuire e che continuano a stupire “l’uomo di fronte al quale noi impallidiamo”, come l’ha definito Gillian Anderson l’altra sera, ossia Chris Carter.

Un grazie di cuore a tutti i philes che ci hanno seguito fino a tarda notte e hanno condiviso con noi questa ennesima ed incredibile esperienza legata – “semplicemente” – ad una serie televisiva.

Potete acquistare il dvd dell’incontro di sabato scorso sullo store della IBG all’indirizzo http://www.ibginc.org. I proventi delle vendite saranno devoluti in beneficenza all’associazione SA-YES, co-fondata da Gillian Anderson.
 


David e Gillian per la IBG

Gillian - IBG #2 David - IBG #2 David - IBG #1 David e Gillian - IBG #5 David e Gillian - IBG #4 David e Gillian - IBG #3 Gillian, Chris e David - IBG #1 Gillian - IBG #1
 

Vedi la galleria fotografica completa

 



Condividi David Duchovny e Gillian Anderson all'evento della IBG

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!