Hai dimenticato la tua password?

Aiuto!

 
#2X17 End Game - L'ultimo alieno
#2X17 End Game - L'ultimo alieno
Mulder prova a catturare un cacciatore di taglie alieno che possiede la chiave per scoprire il luogo dove si trova sua sorella
 
Nelle profonde e gelide acque del mare di Beaufort al Circolo Polare Artico, un uomo dell'equipaggio a bordo di un sottomarino esamina con cura i segnali del sonar che indicano un'enorme e non identificata nave che si trova nelle vicinanze. Il capitano del sottomarino riceve l'ordine di distruggere il vascello senza effettuare ulteriori indagini. Prima che i siluri vengano lanciati, tuttavia, una potente onda d'urto mette fuori uso i reattori del sottomarino.

Nel frattempo, una Scully sconcertata riceve una telefonata da Mulder mentre, simultaneamente, un uomo che sembra essere Mulder (il cacciatore di taglie alieno del precedente episodio) si fa trovare nella sua camera d'albergo. Il sosia riesce a sopraffare Scully e le chiede dove può trovare Mulder. Quando Scully rifiuta di cooperare, il sosia la getta violentemente a terra.

Il vero Mulder e sua sorella Samantha, arrivano al motel qualche tempo più tardi. Scully non c'è, ma i segni di una lotta sono evidenti. Samantha dice a Mulder che il cacciatore di taglie è interessato a lei, non a Scully. Samantha spiega che l'unico modo in cui il cacciatore di taglie può essere ucciso è trafiggere la base del suo collo. Lo avverte, tuttavia, che il suo sangue è tossico, e l'esposizione per gli umani è fatale.

Samantha assicura suo fratello che il cacciatore di taglie li contatterà. Mentre rimangono in attesa di avere notizie, Samantha spiega che gli alieni stanno provando ad insediare una colonia sulla Terra fin dai tardi anni '40. I loro esperimenti con la clonazione non erano consentiti, e altri della loro razza li considerano una diluizione delle spiecie. Un cacciatore di taglie era stato mandato per eliminare la colonia.

Scully, tenuta sotto il tiro di una pistola, telefona a Mulder e organizza un appuntamento ad un ponte. Mulder informa Skinner della situazione, ed un tiratore scelto dell'FBI viene posizionato nelle vicinanze. Lo scambio viene fatto, e il cacciatore di taglie porta Samantha vicino al camionicino in attesa di partire. Improvvisamente, un pallottola del tiratore scelto viene esplosa. Il cacciatore di taglie è colpito al ginocchio. Cade all'indietro sul ponte, ancora aggrappato a Samantha. La coppia cade nelle oscure e fredde acque sottostanti.

Mulder comunica la notizia dell'apparente morte di sua sorella a suo padre. Il signor Mulder consegna un involucro a suo figlio, che Samantha ha dimenticato durante il suo soggiorno. Mulder lo apre e trova una chiave ed un indirizzo. Mulder si reca a quell'indirizzo dove si trova quella che sembra essere una clinica per gli aborti. All'interno, Mulder è stupito nel trovare cloni alieni che assomigliano a sua sorella. Improvvisamente, appare il cacciatore di taglie che colpisce Mulder facendogli perdere i sensi. Un incendio avvolge l'edificio, ma Mulder viene tratto in salvo dai vigili del fuoco.

X dice a Mulder che tutti i cloni, salvo la "Samantha" originale, sono morti nell'incendio. Rivela anche che il cacciatore di taglie si trova nella nave nel mare profondo di Beaufort. Nel frattempo, i patologi dicono a Scully che uno strano retrovirus trovato nel sangue dell'agente Weiss è inibito dal freddo estremo. Questo porta Scully a concludere che il cacciatore di taglie possa essere sopravvissuto dopo essere caduto nelle acque gelide del fiume.

Mulder si reca in Alaska in segreto. Trova la torre del sottomarino che sporge fuori dal ghiaccio. All'interno, incontra il cacciatore di taglie. Durante la lotta, il cacciatore di taglie versa un liquido verde su Mulder. Mulder viene spinto fuori dal sottomarino, e poco dopo la nave discende nel ghiaccio profondo. Il corpo di Mulder viene portato in un ospedale militare. Scully arriva sul luogo. Si rende conto che Mulder è stato esposto al virus alieno. Convince i medici ad abbassare la temperatura del corpo di Mulder per neutralizzare il virus. I suoi sforzi hanno successo, e la vita di Mulder è salva. 
Attori Protagonisti
DAVID DUCHOVNY - Agente Speciale Fox Mulder
GILLIAN ANDERSON - Agente Speciale Dana Scully

Attori Co-Protagonisti
BRIAN THOMPSON - il Cacciatore di Taglie Alieno
MEGAN LEITCH - Samantha Mulder
PETER DONAT - Bill Mulder
COLIN CUNNINGHAM - Tenente Wilmer
MITCH PILEGGI - Vicedirettore Walter Skinner
STEVEN WILLIAMS - X
GARRY DAVEY - il Capitano
ANDREW JOHNSTON - Agente Speciale Weiss
ALLAN LYSELL - Gardner
J.B. BIVENS - il Tiratore Scelto
OLIVER BECKER - Secondo Medico
BEATRICE ZEILINGER - Paramedico
BONNIE HAY - Medico del Campo
 

Autori
FRANK SPOTNITZ

Diretto da
ROB BOWMAN

Trasmesso la prima volta in TV
USA 17/02/95
Italia 26/11/95
#2X17 L'ultimo alieno

jokes 1013 - All’inizio dell’email di Mulder per Scully, possiamo vedere la linea “To: Dana Scully, 001013”.

jokes 517 - All’inizio dell’email di Mulder per Scully "From: Fox Mulder, 000517" (la data di nascita della moglie di Frank Spotnitz).

[Scully] Sei riuscito a trovare quello che cercavi?
[Mulder] No… no… ma ho capito qual è la cosa più importante da fare… continuare a cercare.
[Cacciatore di Taglie Alieno] Tua sorella è viva. Sei pronto a morire adesso?
Mi chiamo Frank Spotnitz e sono stato autore e produttore di X-Files per otto dei nove anni che la serie è andata in onda. Questo episodio, End Game, è molto speciale per me perché è stato il primo che ho scritto, non per X-Files, ma in assoluto, non avevo mai scritto niente per Hollywood prima e questo è il mio primo accredito. Quindi, avrà sempre un posto molto speciale nel mio cuore. Questo è il finale con il quale è terminato l’episodio che è la prima parte di questa storia, Colony, ed ora stiamo iniziando End Game, p...

 
Per continuare a leggere il commento audio, inserisci username e password oppure registrati al nostro sito



Beaufort Sea - 87 Miles Horth od Deadhorse, Alaska
USS Allegiance - Cruising Depth 1000 feet

Vacation Village Motorlodge - Germantown, Maryland

Appartamento di Mulder
2630 Hegal Place - Appartamento num. 42 Alexandria, Virginia 23242

Memorial Bridge - Bethesda, Maryland

Women's Health Services Clinic - Rockville, Maryland

FBI Headquarters - Washington, D.C.

Kennedy Center - Washington, D.C.


Per ulteriori informazioni sugli eventi accaduti in questo episodio consulta la timeline di questa stagione
 
X-Files La Serie Evento in DVD e Blu-ray
FAQ Guida Episodi

Ogni pagina della "Guida agli Episodi" del nostro sito è composta dalle seguenti sezioni:

[Storia] La trama dell’episodio, interamente in italiano, liberamente tradotta dal materiale presente sul sito ufficiale o scritta da noi
[Info] Attori, protagonisti e non, date di trasmissione, regista ed autori
[PrintADS] Locandine uscite negli USA per la messa in onda dell'episodio / [Foto] (per le stagioni a partire dalla decima) Foto di scena dell'episodio
[Jokes] Curiosità inserite negli episodi, tratte dalla lista originale di Laura Witte, le guide ufficiali ad X-Files, i libri di N.E.Genge "La guida non ufficiale a X-Files" (I e II) ed il nostro colpo d'occhio!
[Multimedia] Il titolo dice già tutto...
[Audio] Il commento audio dell'episodio tratto dai DVD della serie e tradotto in italiano.
[Musica] Elenco dei brani che compongono i commenti musicali e la colonna sonora dell'episodio.
[Trascrizione] La trascrizione dei dialoghi dell'episodio.
[Luoghi] Luoghi dove si svolgono gli eventi raccontati nell'episodio.

Inoltre...

[X marks the spot] Il simbolo X accanto al titolo dell'episodio indica che quest'ultimo fa parte della mitologia della serie.
[Ordine] La nostra guida riporta gli episodi in base all'ordine pubblicato sulle guide ufficiali della serie tv.

Scheda episodio consultata 7.728 volte