La dodicesima stagione 'virtuale' di X-Files

La dodicesima stagione 'virtuale' di X-Files

Se c'è una cosa che decisamente non manca ai fan di X-Files è la creatività.
Sono tante le persone che hanno trovato modo di esprimere la loro passione e affetto per la serie attraverso la creazione di disegni, fan art o video editing, ad esempio. Solo per citarne un paio dei più famosi, i fumetti di Worrynet sono ormai riconosciuti da tutti, mentre i video realizzati da LyleXF negli anni passati (che oggi purtroppo non sono più disponibili online) non avevano nulla da invidiare a prodotti professionali.

L'immaginazione si fa strada però anche attraverso la scrittura.

L'ultima opera che si è affacciata sul web porta l'evocativo nome di "The X-Files Virtual Season 12".
Ideata da Adam Silva, con la collaborazione di Michael Little, Stephen Lovins e Valerie Kelly, la dodicesima stagione virtuale di X-Files è il racconto di ciò che questi autori hanno immaginato possa accadere in seguito agli eventi della stagione undici della serie.

Narrata e pubblicata sotto forma di sceneggiatura televisiva, questa dodicesima stagione prende il via dal punto esatto in cui abbiamo lasciato Mulder e Scully al termine di "My Struggle IV".

Il primo episodio di questa opera, dal titolo "Resurgence" (in italiano, "Rinascita"), appartiene al filone mitologico della serie e si svolge su tre piani temporali diversi. Leggendo queste pagine ci troviamo infatti a rivivere fatti accaduti in passato, assistiamo agli eventi presenti ed arriviamo perfino a scorgere attimi di un futuro dalle premesse entusiasmanti. Non vogliamo fare spoiler di alcun tipo, ma la lettura di questo primo episodio ha fatto sì che ci appassionassimo immediatamente al progetto.
Il secondo episodio, rispettando quella che è la tradizione di X-Files, vede Mulder e Scully alle prese con un classico mostro della settimana. 

Gli episodi di questa dodicesima stagione virtuale di X-Files sono scritti in inglese, ma ne consigliamo comunque caldamente la lettura.

E' prevista la pubblicazione di un nuovo episodio a settimana (che di solito viene messo online il mercoledì).

Potete trovare i primi due episodi disponibili sul sito dedicato a questo progetto.
 

 



Condividi La dodicesima stagione 'virtuale' di X-Files

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!