Beyondthesea.it - La nostra nuova casa

Ciao Beyond the Sea!

È come passare dalla tv al cinema. La sensazione che si prova a vedere il nuovo sito credo che assomigli molto a quella che hanno provato Chris Carter & C. dopo aver visto Mulder e Scully sul grande schermo.
Spero che il risultato sia altrettanto stupefacente.

Ma facciamo un passo indietro.

Prima che X-Files tornasse in tv con la decima stagione, mi sono chiesta spesso se sarebbe valsa la pena spendere tempo ed energie per riammodernare il nostro sito. Il destino della serie sembrava incerto e, se è vero che il nostro sito ha sempre “camminato da solo” anche quando la serie non era in onda e su di essa era piombato un silenzio assordante, non ho mai trovato la giusta motivazione che mi spingesse ad affrontare un cambiamento radicale per il nostro “Beyond The Sea”.

E invece è arrivata la decima stagione. Mulder e Scully sono tornati, hanno di nuovo sconvolto le nostre vite e l’idea di cambiare tutto non sembrava più così campata in aria. Non so dire quando esattamente abbia cominciato a lavorare sulla nuova versione, ma l’annuncio della prossima stagione mi ha sicuramente dato una motivazione in più.

Creare il nuovo sito ha significato dedicare ogni frammento del mio tempo libero a questo progetto sottraendolo a qualcos’altro (tranne che alla mia meravigliosa nipotina di 3 anni) senza sapere se poi ne sarebbe valsa la pena.

Il sito che ci ha accompagnato fino qui, con il quale abbiamo raccontato eventi ed avventure fantastiche riguardanti la nostra serie preferita, ormai faticava a stare al passo con le nuove tecnologie ed era necessario aggiornarci per accompagnare X-Files in questa sua nuova era.

Molte sono le cose che rimangono ancora da completare, tante quelle che ci siamo portati dietro. Tutti i nostri archivi, che con un pizzico di orgoglio ormai possiamo definire “storici”, verranno con noi nel futuro. Presto tornerà online anche quello dedicato alle fanfic che tanto successo ha riscosso fin da quando lo abbiamo inaugurato. Tante sono anche le novità, a partire da un’intera sezione dedicata agli autori di X-Files che speriamo di completare al più presto.

Mi è piaciuto chiudere idealmente la precedente versione del sito con il post dedicato alla foto scattata da Paolo Nespoli sulla Stazione Spaziale Internazionale in cui l’astronauta italiano si dichiarava fan della serie. Credo che non avrebbe potuto esserci un ponte migliore che quello di un tweet arrivato dallo spazio in cui si parlava di X-Files per proiettare il nostro sito nel futuro.

“Beyond The Sea” è online da SEDICI ANNI (lo scrivo in maiuscolo semplicemente perché io stessa faccio fatica a crederci) e questa è la versione numero TRE che si affaccia su Internet.
Tentare di rilanciare un sito dopo così tanto tempo è da pazzi? Sì, è molto probabile che lo sia, ma in fin dei conti X-Files è tornato in tv a quattordici anni di distanza dall’ultimo episodio andato in onda. Abbiamo avuto dei buoni maestri a cui ispirarci.

Mi prendo giusto due righe per alcuni ringraziamenti personali: al mio amico Claudio, che dopo tanti anni non smette mai di stupirmi per il suo coraggio e la sua voglia di rimettersi sempre in gioco; a Gaia, che a dieci anni è diventata fan di X-Files dopo aver visto una foto di Mulder e Scully sul mio cellulare; alle due pazzoidi che hanno sopportato per mesi le mie ansie da “non funzionerà mai niente”.

Adesso è davvero tutto pronto. Spero.
Tre. Due. Uno.

Andiamo online…
 

 



Condividi Beyondthesea.it - La nostra nuova casa