La nuova stagione di X-Files arriva in Italia a partire dal 29 Gennaio

La nuova stagione di X-Files arriva in tv!

"La verità è più vicina che mai" recita il motto che fa da contorno alla campagna promozionale della nuova stagione di X-Files, ma purtroppo la verità arriverà in Italia in netto ritardo in confronto alla première mondiale degli USA ed al resto del mondo.

FOX Italia ha infatti reso noto proprio ieri che la stagione undici di X-Files verrà trasmessa a partire da lunedì 29 Gennaio 2018.

Non è sicuramente quello che ci aspettavamo, inutile negarlo, specialmente dopo la messa in onda, avvenuta praticamente in contemporanea, della decima stagione della serie sullo stesso canale. Nell'epoca delle notizie immediate, delle recensioni delle riviste di settore che arrivano prima dei passaggi televisivi, per i fan appassionati di qualsiasi serie televisiva ventisei giorni sono davvero un lasso di tempo che possiamo definire, senza timore di esagerare, incolmabile. Per noi fan, X-Files è una questione di cuore ed è per questo motivo, e non ce ne voglia FOX Italia, che è difficile conciliare la nostra passione con le esigenze di un network televisivo.

Qui su Beyondthesea.it però abbiamo la bruttissima abitudine di non arrenderci mai. Ce lo hanno insegnato Mulder e Scully.
Ed è per questo che abbiamo subito pensato a come affrontare questi ventisei giorni di ritardo.

Chi vorrà seguire la programmazione americana, commentare e confrontarsi con altri fan, potrà farlo iscrivendosi al gruppo che abbiamo creato appositamente. Dal 4 Gennaio, in questo spazio saranno ammessi tutti gli spoiler riguardanti gli episodi andati in onda.

Sul sito, e su tutti i nostri canali social, seguiremo la programmazione televisiva di FOX Italia. Questo significa che i nostri commenti agli episodi saranno pubblicati dopo la trasmissione italiana, mentre la restante attività del sito continuerà a svolgersi regolarmente (continueremo a pubblicare tutte le notizie che arriveranno - segnalando i possibili spoiler - e racconteremo di tutte le attività promozionali che caratterizzeranno i prossimi giorni).

Siamo pronti a tutto. Il nostro entusiasmo per la nuova stagione non diminuirà certo per questa battuta di arresto.

A due anni di distanza, Mulder e Scully stanno per tornare in televisione con una stagione che promette davvero bene. L'undicesima stagione della serie sarà racchiusa tra due episodi prettamente mitologici (scopriremo presto cosa è accaduto su quel ponte ai nostri eroi) ma ci sarà un arco narrativo che attraverserà l'intera stagione (e che molto probabilmente vedrà la storyline di William ancora protagonista). Tra le storie standalone suscita come sempre una grande curiosità il lavoro di Darin Morgan. Avremo modo di approfondire il passato di Skinner in un episodio a lui dedicato. Glen Morgan ha scritto un episodio ispirato ad Intrigo Internazionale, il famoso film di Alfred Hitchcock.

Tra cattivi vecchi e nuovi, promesse di un avvicinamento tra Mulder e Scully (ma si sono mai realmente divisi? E intendo dal 1993...) e ritorni di personaggi assenti da tempo, vivere questa nuova stagione sarà entusiasmante.

La nostra guida alla serie si è già arrichita con le schede dei primi cinque episodi, con le poche informazioni disponibili fino a questo momento, e verrà aggiornata man mano.

Rimanete con noi. Ci sarà da divertirsi.

 

 



Condividi La nuova stagione di X-Files arriva in Italia a partire dal 29 Gennaio