''This'' e l'omaggio ai Lone Gunmen

''This'' e l'omaggio ai Lone Gunmen

Il secondo episodio della nuova stagione di X-Files ci ha restituito, seppur per breve tempo ed in un’altra forma, uno dei personaggi più amati di tutta la serie, quel Richard “Ringo” Langly che faceva parte del trio dei Lone Gunmen.

Insieme a Langly, l’episodio di Glen Morgan ci ha restituito anche tutte le teorie complottistiche che da sempre hanno costituito il pane quotidiano dei tre amici di Mulder e degli articoli che essi stessi pubblicavano con grande passione sul loro giornale omonimo.

Nascosto nelle immagini di “This” c’è un ulteriore omaggio ai personaggi creati da Morgan stesso.

Nell’episodio, Mulder trova un medaglione nascosto nella lapide della tomba di Gola Profonda sulla cui superficie è inciso un codice QR. Quando Mulder e Scully scannerizzano quel codice vengono condotti al Long Lines Building di New York (edificio statale realmente esistente).

In realtà, dietro quel codice QR si nasconde ben altro.
Se provate a scannerizzarlo con una qualsiasi app del vostro smartphone verrete condotti all’indirizzo web www.themagicbulletnewsletter.net che risulta non essere raggiungibile.
Provando però a digitare l’indirizzo www.themagicbulletnewsletter.com troverete il sito relativo alla “Newsletter della Pallottola Magica”.

The Magic Bullet Newsletter

Se il nome non vi ricorda niente, provate a visitare questa pagina su Wikipedia per un rapido ripasso storico.

La pagina web che state ora guardando è la porta di accesso (cercatela, è ben nascosta anche qui… negli anni ’90 i siti web se ne infischiavano delle indicizzazioni dei motori di ricerca) ad un sito che dirà poco o niente ai nuovi fan di X-Files, ma che potrebbe risvegliare qualche ricordo in chi segue la serie da tempo.

The Lone Gunmen Website

Il sito che state guardando infatti è nientemeno che quello realizzato nel 2001 per il lancio e la promozione della serie spin-off “The Lone Gunmen” che è ancora online dopo tutti questi anni.

La pagina interattiva ci mostra l’interno della casa / ufficio di Langly, Frohike e Byers. Le uniche sezioni che purtroppo non sono più online sono quelle relative al sito ufficiale di X-Files, alla chat e alla piattaforma Delphi. Lasciamo a voi il divertimento di scoprire cosa contengono tutte le altre sezioni ancora attive.

Se non avete mai visto la serie spin-off dedicata ai Lone Gunmen questo potrebbe essere il momento giusto per colmare questa lacuna.
Il cofanetto della serie è disponibile su Amazon a questo indirizzo e contiene tutti e tredici gli episodi realizzati per l’unica stagione andata in onda.

Acquista il cofanetto della serie The Lone Gunmen
 

 



Condividi ''This'' e l'omaggio ai Lone Gunmen

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!