The Lone Gunmen

The Lone GunmenI Lone Gunmen (in italiano "Pistoleri Solitari", ma francamente a me questo nome non è mai piaciuto come quello originale) hanno fatto la loro prima apparizione in X-Files nell'episodio #1X16 E.B.E - Ospiti interplanetari.
Creati da Glen Morgan e James Wong, Richard "Ringo" Langly (Dean Haglund), Melvin Frohike (Tom Braidwood) e John Fitzgerald Byers (Bruce Harwood) sono gli amici fidati di Mulder che lo aiutano in più di un'occasione nelle sue indagini.
Ma cosa fanno i tre hacker quando non intervengono nelle indagini di Mulder e Scully? 
Nel marzo del 2001, durante l'ottava stagione di X-Files, Langly, Frohike e Byers diventano i protagonisti di uno serie spin-off dal titolo The Lone Gunmen, prodotta da Chris Carter, Frank Spotnitz, Vince Gilligan e John Shiban.

La serie conta tredici episodi, con alcune apparizioni "eccellenti" come quelle del vicedirettore Skinner e di Mulder. Nell'episodio pilota, andato in onda il 4 marzo del 2001, i Gunmen si trovano a dover sventare un attacco terroristico durante il quale un aereo di linea viene dirottato con lo scopo di farlo schiantare sul World Trade Center.

Questa serie purtroppo non è mai arrivata qui in Italia, ma è disponibile per la vendita in lingua originale. Per tutti quelli che non masticano bene la lingua inglese, segnalo inoltre che su Italian Subs Addicted un team di traduttori sta lavorando alla creazione di sottotitoli in italiano per questa serie.
 

 



Condividi The Lone Gunmen

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!