David Duchovny parla (forse) di XF3...

XF3... e come era già successo qualche tempo fa, quando a parlare di X-Files 3 era stata Gillian Anderson, succede il finimondo. Di nuovo. E anche questa volta, c’è di mezzo una dichiarazione rilasciata in una lingua che non è l’inglese.

Tutto parte da un’intervista che David Duchovny avrebbe rilasciato alla rivista francese TVMag apparsa online il 6 Novembre scorso.
Una frase salta subito all’occhio dei fan, quella in cui David dichiara che “la sceneggiatura di X-Files 3 è attualmente in corso di scrittura e per la realizzazione del film si attende solo il via libera della FOX”.

In seguito alla pubblicazione dell’intervista da parte degli amici di X-Files News, la notizia fa ovviamente il giro del mondo in poco tempo. Molte riviste cinematografiche del settore, estere ed italiane, riportano l’accaduto sui rispettivi siti web, e in attesa di una qualsiasi forma di conferma o smentita ufficiale, l’unica voce autorevole ad esprimersi su questi eventi è, come al solito, Frank Spotnitz.
Interpellato da alcuni fan, Frank fornisce la sua risposta riguardo agli ultimi avvenimenti: “Mi dispiace di non poter confermare o smentire. Vorrei poter dire di più, ma tutto quello che posso dire è quello che ho sempre detto: non arrendetevi!”
Frank non si sbilancia, come d’abitudine, ma sembra comunque di intravedere nelle sue parole un cauto ottimismo.
La smentita arriva, purtroppo, il giorno dopo. Una rappresentante di David Duchovny fa sapere infatti, tramite il sito Latino Review che l’attore non è a conoscenza di alcuna informazione riguardo la stesura della sceneggiatura di X-Files 3.

Quasi contemporaneamente alla smentita pubblicata da LatinoReview, il blog del programma radiofonico FOX All Access (di proprietà della FOX) in seguito a tutti questi rumors, lancia una sorta di sondaggio riguardo X-Files 3 che viene riportato anche sulla loro pagina ufficiale su Facebook. Risultato? La bacheca di Facebook di FOX All Access è tutt’ora, a giorni di distanza, invasa da messaggi di fan di X-Files che chiedono a gran voce la realizzazione del film.
Anche noi abbiamo dato un piccolo contributo realizzando le vignette che vedete di seguito e che abbiamo pubblicato sulla bacheca di FOX All Access.

Un paio di giorni dopo esce nelle edicole francesi, la copia cartacea del numero di TVMag che riporta l’intervista di David. Curiosamente, la parte della frase in cui veniva detto che “la sceneggiatura era in fase di scrittura” non appare sulla rivista. E altrettanto misteriosamente, la stessa frase, nello stesso giorno, viene eliminata anche dalla versione online.

Tentativo fallito di scoop - forse inventato - da parte di TVMag? David Duchovny si è lasciato scappare qualcosa che non doveva dire? Ci sarà un qualche fondo di verità in tutta questa storia?

Non dimenticate che, come diceva Deep Throat, una bugia si maschera molto meglio se è nascosta tra due verità...
 


XF3 Picspam

Pulsante 'XF3' David & Nick Bart Simpson Gillian e la t-shirt David e la t-shirt Are you ready? Dreamland WonderCon
 

Vedi la galleria fotografica completa

 



Condividi David Duchovny parla (forse) di XF3...