Lost. No, X-Files. No, no Lost.

Un paio di giorni fa, un mio caro amico appassionatissimo di serie televisive mi ha mandato una mail dove mi ricorda che lunedì 3 dicembre, su Rai Due, torna Lost in prima serata con la terza stagione della serie. Nella mail mi raccomanda di guardare questa stagione, lui che la sta già seguendo su SKY, perché è stupenda. Dice.
Questo post è dedicato a lui, che X-Files non l’ha quasi mai guardato e Mulder e Scully li conosce solo di sfuggita. ;)

Riconosco che Lost è una serie molto ben fatta, ma le avventure dei sopravvissuti del volo Oceanic Air 815 non mi hanno mai appassionato più di tanto. Fin dall’inizio, ci ho sempre visto qualcosa a me molto familiare. Troppo. Ad esempio, gli attori.

Vi ricordate Eugene Victor Tooms, il primo “mostro della settimana” della stagione di esordio di X-Files? Il mutante “elastico” che si sveglia dal suo letargo ogni trent’anni per procurarsi cinque fegati? Era interpretato dal vegetariano Doug Hutchison.
Eccolo qua! Ritroveremo il nostro Tooms nel ruolo di Horace Goodspeed nella terza stagione di Lost.

Doug Hutchison

Che dire poi di Oliver Martin? Ultimo caso su cui gli agenti Doggett e Reyes indagano insieme a Scully nella nona stagione di X-Files, prima del gran finale. Il personaggio era interpretato da Micheal Emerson, che appare in Lost nel ruolo di Benjamin Linus.

Micheal Emerson

Discorso a parte merita Terry O’Quinn, alias John Locke in Lost. Lui batte tutti con le sue tre partecipazioni in altrettanti episodi di X-Files.

Terry O'Quinn in Lost

Inizia con il Tenente Brian Tillman dell’episodio #2X12 Aubrey - Il gene del male.
Prosegue dando il via agli eventi raccontati in Fight the Future, lasciando esplodere una bomba in un’edifico governativo di Dallas, nel ruolo dell’agente capo Darius Michaud.
E per finire, appare come Uomo Ombra / Super Soldato in #9X06 Non fidarti di nessuno - Trust no 1 dove veniamo a sapere che ha spiato la vita di Mulder e Scully per anni.

Terry O'Quinn in X-Files

Tra 10 giorni, a Vancouver, Chris Carter darà il primo ciak del secondo film di X-Files.
David Duchovny e Gillian Anderson saranno, di nuovo, Mulder e Scully.

Ah si, dimenticavo… ritorna pure Lost.
 

 



Condividi Lost. No, X-Files. No, no Lost.

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!