X-Files 3 - Dove siamo rimasti

X-Files 3A dimostrazione della sempre più crescente attesa da parte dei fan di X-Files, una delle domande più ricorrenti che viene posta nel nostro forum e nella pagina del nostro profilo su Facebook è “Ci sono notizie riguardanti XF3?”.

Proviamo quindi a ricapitolare la situazione.

In più di un’occasione, sia David Duchovny che Gillian Anderson hanno espresso la loro volontà di tornare a lavorare insieme per realizzare un ulteriore capitolo di X-Files. Attorno alle loro interviste si è spesso creato una sorta di effetto “cascata” il cui risultato è stato quello di vedere replicate le loro dichiarazioni su siti e testate giornalistiche di tutto il mondo.
E’ accaduto quando Gillian Anderson ha partecipato al Sarajevo Film Festival, e più di recente, in seguito ad una dichiarazione di David Duchovny, prima apparsa, poi sparita e smentita dall’agente dell’attore stesso, su una testata giornalistica francese.

Nell'intervista che Chris Carter ha rilasciato per l’American Archive of Television lo scorso Giugno, è stato proprio lui ad affermare che esiste la possibilità di realizzare un altro film, ma da allora non è ancora arrivato alcun tipo di ufficializzazione.
Nel modo sibillino che lo ha sempre contraddistinto, il creatore di X-Files ha inoltre dichiarato, nella stessa occasione, di star “attualmente lavorando a qualcosa che riguarda una cospirazione” e che “si tratta di un film”, senza ovviamente far alcun riferimento preciso ad XF3 o qualsiasi altro progetto.

Le ultime parole ufficiali a riguardo sono quelle di Frank Spotnitz, che lo scorso novembre, rispondendo all’ennesima richiesta di aggiornamenti sullo stato di XF3 da parte di un fan, scriveva così sul suo blog: “Mi dispiace di non poter confermare o smentire [le voci riguardo XF3]. Vorrei poter dire di più, ma tutto quello che posso dire è quello che ho sempre detto: non arrendetevi!”

La sensazione è quella che ad oggi, in una qualche forma non meglio specificata, forse non solo nella mente degli autori, la storia di un ipotetico XF3 esista già.

La volontà dei diretti interessanti di riunirsi per partecipare alla realizzazione di questo film, che nelle intenzioni dovrebbe incentrarsi sulla mitologia di X-Files, non è mai stata messa in dubbio e anzi, è sempre stata sottolineata da tutti quanti.

Al momento quindi, l’unica cosa certa è che non si avranno notizie più precise fin quando la macchina della produzione di XF3 si metterà effettivamente in moto.

A noi non resta che aspettare, ma riuscite ad immaginare un periodo più elettrizzante di questo per essere fan di X-Files?
 

 



Condividi X-Files 3 - Dove siamo rimasti

Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere tutti gli aggiornamenti su X-Files e sul nostro sito.
Non ti intaseremo la casella di posta elettronica, promesso!
Sì, voglio iscrivermi!